CORSO ACCREDITATO MIUR
CARTA DEL DOCENTE

Corso accreditato MIUR a titolo gratuito fino ad esaurimento posti

c/o The British School of Casale
Via Eccettuato 7B – Casale Monferrato (AL)
Lunedì 17:00-19:00
Dal 16/01/2017 al 27/03/2017
(10 incontri da 2 ore)


Sono invitati tutti i docenti dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria Inferiore.
Il corso si incentra sui temi fondamentali dell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera: lesson planning, class management, lessico, grammatica e pronuncia. Insieme alla docente si esploreranno diversi modi in cui coinvolgere i bambini attraverso il gioco, strategie per assistere chi ha difficoltà di apprendimento e strumenti per utilizzare in modo efficace la tecnologia in classe.
REGISTRAZIONE
La registrazione deve essere effettuata:
– scaricando e compilando il seguente modulo:
– inviare il modulo al seguente indirizzo: casalemonf@britishschool.com
Per informazioni:
The British School of Casale,
tel: 0142.71091 – cell. 377.7088753
casalemonf@britishschool.com https://www.britishschoolcasale.com
L’Attestato di Partecipazione sarà consegnato al termine del corso ed è valido ai fini dell’ “Esonero ai Servizi”.


Depliant

Modulo di iscrizione

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL DOCENTE

La legge 107/2015 Buona Scuola propone un nuovo quadro di riferimento per la formazione in servizio del personale docente, qualificandola come “obbligatoria, permanente e strutturale”.

L’esigenze di formazione risponde ad istanze nazionali e ad intenti di miglioramento della scuola e si pone come obiettivo lo sviluppo professionale e personale del corpo docente e non.

Il “Piano Nazionale per la Formazione” definisce un quadro strategico ed operativo ed individua priorità e competenze indispensabili per il 21° secolo, tra le quali:

  • Competenze di lingua straniera
  • Didattica per competenze e innovazione metodologica
  • Competenze digitali

Per vocazione ed esperienza, la British School di Casale Monferrato rappresenta una valida risorsa radicata sul territorio ed è lieta di affiancare scuole e docenti in questo percorso formativo fondante.

CARTA DEL DOCENTE: SCEGLI DI FORMARTI ALLA BRITISH SCHOOL

L’art. 1, comma 121, della legge n° 107/2015 Buona Scuola istituisce la carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo a tempo indeterminato delle istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale. L’importo della carta è di € 500,00 e può essere utilizzata anche per l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il MIUR in base alla direttiva 170/2016.

The British School of Casale è sede associata A.I.B.S.E. (Associazione Internazionale British Schools of English), ente accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola con Prot. N° AOODPIT.784 del 01/08/2016 ed è registrata sulla piattaforma https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

Il docente sceglierà A.I.B.S.E. (con sede legale Via Caprera – Verona) e la sede “British School” geolocalizzata a Casale Monferrato.