Chi siamo

Presentazione

CHI SIAMO

The British School of Casale rappresenta sul territorio un punto di riferimento per l’insegnamento della lingua inglese e come centro di formazione.

Passione per le lingue, professionalità e aggiornamento delle metodologie didattiche sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il nostro approccio didattico permettendo il conseguimento di obiettivi concreti e raggiungibili.

POLITICA PER LA QUALITÀ

The British School of Casale Monferrato si pone come obiettivo fondamentale la soddisfazione dei propri clienti e la qualità della didattica. Con questa finalità progetta i propri servizi ed il proprio modello organizzativo per rispondere sempre meglio alle necessità e alle esigenze dei propri utenti ed intende caratterizzarsi per:

  • migliori livelli di insegnamento della lingua e cultura inglese in Italia, nonché delle lingue straniere (Spagnolo, Francese, Russo) e dell’Italiano per Stranieri
  • il rilascio di certificazioni Cambridge Assessment ENGLISH, primo ente certificatore per la lingua inglese nel mondo
  • la completezza e la personalizzazione dei servizi offerti
  • condizioni contrattuali chiare.

Inoltre la scuola intende garantire ad ogni utente la competenza nei mezzi, nei metodi e nei contenuti e la trasparenza delle informazioni.

I fattori più significativi di qualità del servizio sono:

  • l’utilizzo di una metodologia didattica efficace ed in continua evoluzione
  • gli alti livelli di professionalità degli insegnanti
  • l’adeguatezza dei sussidi didattici
  • le moderne tecnologie utilizzate per supportare la didattica.

Per potere garantire i livelli di qualità richiesti e per potere gestire correttamente le attività e le risorse della scuola, la Direzione ha scelto la norma UNI EN ISO 9001:2015 come modello organizzativo e la certificazione del sistema qualità come strumento per formalizzare il livello di qualità del servizio offerto alla propria clientela.

LA QUALITÀ DELLA DIDATTICA

La progettazione attenta dei nostri corsi, la scelta del materiale didattico più efficace, la ricerca sui nuovi processi di apprendimento e la selezione dei docenti sono indici della nostra serietà e sono la premessa di un metodo di apprendimento efficace.

IL CORPO DOCENTI, LA NOSTRA RICCHEZZA

Nell’insegnamento delle lingue il presupposto di fondo è la convinzione che essere madrelingua sia condizione necessaria ma non sufficiente per l’insegnamento della lingua straniera: sono essenziali doti professionali e personali tali da trasmettere entusiasmo nell’apprendimento. I nostri docenti sono la garanzia della nostra professionalità: specializzati nei vari livelli e ambiti di insegnamento, costituiscono la vera ricchezza della scuola.